Kenya, cosa fare e vedere (video)

0
Autore: magicalkenya.com

Nessun altro paese al mondo è in grado di offrire cosi tante meraviglie come il Kenya. Entro i confini di questo straordinario Paese, si trovano infatti savane, spiagge incontaminate con ricche barriere coralline, foreste equatoriali, gigantesche montagne innevate, deserti infuocati e freschi altopiani. Insomma, le possibilità di avventura, scoperta e relax sono tantissime, più di quanto si possa immaginare.

Per scegliere quando visitare il paese è opportuno tenere presente che il clima è molto caldo e umido nelle regioni costiere mentre diventa più mite e asciutto nel cuore del paese in rapporto all’altitudine. Le piogge sono concentrate in due periodi dell’anno: da marzo a maggio le grandi piogge, mentre da ottobre a dicembre le piogge sono intense ma brevi.

Insieme alla Tanzania, il Kenya è il Paese più adatto dove fare safari indimenticabili e vedere da vicino, nel proprio ambiente naturale, leoni, giraffe, elefanti e tutti gli altri animali che popolano le suggestive savane. In questo straordinario Paese è anche possibile entrare in contatto con popoli tradizionali che vivono uno stile di vita molto diverso dal nostro (i Masai) e scoprire la cultura urbana delle città keniote, tra cui Nairobi e Mombasa, dove la vita non scorre mai abbastanza veloce.

Per ulteriori dettagli e informazioni turistiche visitate il sito magicalkenya.com.

Condividi.