Categorie: EuropaVideo

Budapest, video tour della capitale ungherese

Grazie al suo ambiente scenico e al suo stile architettonico, Budapest è chiamata “la Parigi dell’Est”. E’ tra le città europee più vivibili e ogni anno viene vistata da circa 2,7 milioni di turisti. Gli ungheresi sono orgogliosi di quello che la loro splendida capitale offre e del contributo che ha dato e continua a dare alla cultura europea, specialmente nel campo musicale e scientifico.

Bagnata dalle acque del Danubio, Budapest è composta da tre città: Obuda (sulla sponda destra del Danubio ed a nord di Buda, ove sorse la città romana), Buda (la città collinare sulla sponda destra del Danubio) e Pest (la città che si estende sulla sponda sinistra del Danubio con monumenti ed edifici ispirati dall’architettura viennese e parigina).

Il clima della città è temperato continentale, con inverni rigidi e temperature spesso sottozero ed estati calde con temperature massime di luglio e agosto, i mesi più caldi, che spesso superano i 33 °C. Le precipitazioni, raramente intense, con accumuli intorno ai 500 mm, sono ben distribuite tutto l’anno con un picco relativo tra maggio e giugno e un minimo tra gennaio e febbraio. La neve è un fenomeno frequente in inverno, mentre l’autunno è nebbioso.

Condividi

Articoli recenti

Băile Felix (Romania), una piacevole sorpresa

Sarà per il tipo di vacanza (una settimana alle terme a fine novembre), sarà per i prezzi economici, sarà per…

4 Gennaio 2020

Australia, viaggio di nozze in mezzo alla natura (racconto e considerazioni)

Era la prima volta che affrontavamo un viaggio così lungo, era la prima volta che andavamo in Australia, era la…

19 Settembre 2019

Scozia 2006: quelli tra Highlands e realtà (racconto di viaggio)

Questo è il racconto del viaggio in Scozia realizzato nel 2006 dal nostro lettore RAM. Un viaggio interamente organizzato in…

11 Agosto 2019

Il profumo del Portogallo in moto (racconto di viaggio)

Quello che segue è il racconto del viaggio in Portogallo del nostro lettore sartisa realizzato in moto a cavallo tra…

10 Agosto 2019

Malta, cosa vedere nel pittoresco arcipelago al centro del Mar Mediterraneo

Antica patria dei Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni, l'arcipelago-nazione di Malta proprio perché ai confini dell'Europa, a circa 100 chilometri…

2 Agosto 2019

Parco Nazionale del Serengeti – Tanzania

Il Serengeti è il parco più famoso della Tanzania, e con i suoi 15.000 chilometri quadrati è anche il più…

5 Maggio 2019

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Più info...