Adattatore e trasformatore di corrente

1

L’accessorio che non deve mai mancare nella valigia di chi viaggia all’estero è sicuramente l’adattatore di corrente, utile per far funzionare tutti quei piccoli elettrodomestici da viaggio che ci si porta appresso come fotocamera, caricabatteria per cellulare, phon, taglia capelli, rasoio elettrico…

Gli adattatori di corrente, però, si limitano ad ‘adattare’ la spina alle prese elettriche disponibili nel Paese ospitante e questo, a volte, può non bastare per farli funzionare. In alcuni casi, infatti, occorre anche utilizzare un trasformatore per poter ‘trasformare’ la tensione (voltaggio) con quella compatibile per i nostri apparecchi. In commercio esistono diversi modelli di trasformatori ma fate attenzione: non tutti funzionano anche come adattatore.

Se siete alla ricerca di un adattatore universale da viaggio date un occhiata a queste offerte di Amazan mentre se desiderate acquistare un trasformatore di corrente elettrica da 220-240V a 110-120V questo dispositivo potrebbe fare al caso vostro.

Condividi.